Incontro con l’autore Alessandro Garigliano

Alessandro Garigliano.jpg

Mercoledì 5 aprile alle ore 18,30 nell’ambito di “Fahreincontri” ospite alla libreria fahrenheit 451 lo scrittore Alessandro Garigliano accompagnato dal social media manager Luca Pantarotto di NNEDITORE per presentare il libro “Mia figlia, don Chisciotte”.

La storia di un padre e sua figlia, lei ha tre anni e si emoziona ascoltando storie di cavalieri, re, regine e principesse. Lui ha quarant’anni, è suo padre e si emoziona solo a guardarla. Lei è coraggiosa, vuole conoscere il mondo e non ha paura di niente; lui non trova un lavoro stabile e ha paura di tutto. La sua passione e il suo oggetto di studio è il Don Chisciotte: nelle trame del capolavoro più rivoluzionario di ogni tempo rilegge la propria vita, scoprendosi non cavaliere intrepido ma scudiero devoto, combattuto tra l’adorazione e il buon senso, tra la sublime incoscienza della sua bambina e l’impulso di proteggerla.

Alessandro Garigliano ci consegna un romanzo intenso e avvincente che è una dichiarazione d’amore per la letteratura, per la vertigine eversiva, illimitata e imprescindibile della fantasia. E togliendo la maschera alla finzione inventa le parole del suo mondo, riannoda i fili del futuro e riesce a dare un nuovo senso all’essere padre.

Al termine firmacopie e aperitivo con l’autore.

I commenti sono chiusi.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑