Doppio evento in via Legnano sabato 5 dicembre 2015, l’architetto Sandra Ercolani metamorphosidesign.com
presenterà, in due momenti differenti, una serie di gioielli artistici :
alle 17 “L’ora del tè” presso La Pecora Nera, bottega equosolidale presentazione di gioielli prodotti in materiale riciclato
alle ore 18 alla libreria Fahrenheit 451 Aperitivo e presentazione della linea “A Ferro & Fuoco” pezzi unici da indossare con disinvoltura.
L’anima di mmd metamorphosidesign è l’architetto Sandra Ercolani, di origine romagnola, “trapiantata” nella Pianura Padana, dove ha svolto la libera professione dal 1996 al 2011 occupandosi principalmente di ristrutturazioni edili , bioarchitettura e design di interni.
La scelta del nome METAMORPHOSIDESIGN nasce da sè, trattandosi di una metamorfosi di idee e materiali che sono venute a crearsi nel tempo. La passione per la bioarchitettura e la sensibilità ai problemi ambientali hanno portato l’ingegno creativo di Sandra Ercolani a pensare di creare prodotti con materie prime riciclate; essendo talmente tanti i rifiuti non riutilizzati nel nostro Paese, sarebbe un vero peccato non trasformare tutta questa materia in “materia prima” a sua volta ri-riciclabile. La passione inoltre, per il design del gioiello, l’ha portata dapprima alla creazione di bijoux con materiali più o meno preziosi, fino ad arrivare anche al design di accessori per la casa , non tralasciando quindi l’attività di interior designer.