"Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli" J.Brodsky

Incontro con l’autrice Elena Molinari Snel

Alla libreria Fahrenheit 451, sabato 6 gennaio alle ore 18, incontro con la giornalista e scrittrice Elena Molinari Snel per presentare il suo nuovo libro “Morte in Paradiso“.
Con l’autrice dialogherà il giornalista Giorgio Lambri.
Al termine aperitivo con l’autrice.

Morte in paradiso loc.png

Elena Molinari Snel è una giornalista e saggista italiana naturalizzata statunitense. Osservatrice della società americana, è dal 2002 corrispondente da New York del quotidiano Avvenire e della Radio Vaticana e collaboratrice di Panama e di altre testate italiane e statunitensi. In precedenza aveva scritto da New York per il Wall Street journal e per le agenzie Dow Jones Newswires e Reuters. Nel 2009 è stata la prima giornalista italiana ad intervistare di persona alla Casa Bianca il presidente statunitense Barack Obama. Ha inoltre intervistato a tu per tu i segretari di Stato Usa Hillary Clinton e Condoleezza Rice, i premi Nobel Joseph Stiglitz e Jimmy Carter, e il giudice della Corte Suprema statunitense Stephen Breyer, oltre ad aver seguito il presidente George W. Bush in alcuni viaggi di Stato.
Ha scritto alcuni saggi, tra cui Ragionevole dubbio, un’esplorazione in prima persona del sistema giudiziario americano e del mondo delle gang di New York, e un romanzo thriller, “Morte in paradiso”.
Vincitrice del Premio giornalistico Smau per la divulgazione delle nuove tecnologie, è laureata in russo, inglese e francese e russo alla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano.
Nel 2015 si aggiudica il Premio giornalistico Luchetta per la stampa italiana e il secondo posto del Premio giornalistico Giuseppe De Carli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...