"Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli" J.Brodsky

“Colazione con l’autore”: Petunia Ollister

La Libreria Fahrenheit 451 vi invita:

colazioni d'autore loc

“Colazione con l’autore” domenica 10 dicembre alle ore 11 in via Legnano, libreria Fahrenheit 451 in collaborazione con Slow Food Piacenza in occasione del terra Madre day organizza presso il Bar Piazza Vecchia (via legnano 1/B) la presentazione del volume “Colazioni d’autore” con l’autrice, la giornalista e blogger Petunia Ollister. Dialogheranno con lei Claudia Bergonzi e Silvia Molinari, introdurrà Nando Tribi. A chi comprerà il libro verrà offerta la colazione dolce o salata e a tutti i partecipanti il caffè del presidio Slow Food Huehuetenango.

Un libro illustrato che raccoglie un centinaio di belle immagini di Petunia Ollister realizzate appositamente per il progetto. I libri scelti per il “ritratto” sono libri che parlano di cibo o di cucina, romanzi in cui il cibo è protagonista o in cui è contenuta anche soltanto qualche nota citazione a tema. Gli scatti, oltre al libro, hanno per protagonista la colazione slow secondo la filosofia di Slow Food, in un ipotetico viaggio attorno al mondo e a gustose preparazioni per il primo pasto della giornata.
A corredo del tutto non soltanto le citazioni contenute nei libri, ma un ricco compendio di ricette per riprodurre succhi, estratti, brioches, muffins, piatti delle colazioni tradizionali regionali o estere. Una raccolta di libri, colazioni, tovaglie, oggetti, ricette: il tutto con la grazia estetica che soltanto Petunia Ollister riesce a comunicare attraverso i suoi #bookbreakfast.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...