"Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli" J.Brodsky

Incontro con Barbara Garlaschelli e “Scambio libri”

La Libreria Fahrenheit 451 vi invita, VENERDI’ 27 GIUGNO ore 17, ai Giardini Merluzzo (Pc):

incontro con Barbara Garlaschelli
autrice del libro DAVI’, edito da Camelozampa.
A tutti i ragazzi che porteranno un libro per il progetto “Scambio libri ai Giardini Merluzzo” verrà offerta la merenda.

Le attività per ragazzi del venerdì pomeriggio si inseriscono all’interno del progetto di Scambio Libri ai Giardini Merluzzo, nato con l’intento di promuovere il recupero di uno dei giardini storici più caratteristici della nostra città e per diffondere la lettura e la cultura a costo zero.
Bambini e adolescenti potranno riscoprire il piacere semplice ma autentico di sfogliare un libro in un parco, condividendo impressioni, opinioni e punti di vista coi propri coetanei. Ogni venerdì, fino al 18 luglio, si avvicenderanno educatori, scrittori e animatori capaci di raccontare, suggerire, inventare, incuriosire, divertire e mettere a soqquadro i luoghi comuni più banali sulla lettura.
A tutti i partecipanti verrà offerta la merenda e regalato un libro che, una volta letto, potrà essere scambiato con gli altri volumi della piccola biblioteca a cielo aperto.
La cultura e i giardini sono di tutti, impariamo a condividerli fin da bambini.

Immagine
Il libro:

Romanzo di formazione commovente e anticonvenzionale, Davì in poche pagine tocca tutti i temi che si agitano nel cuore di ogni adolescente: la ricerca della libertà, il rapporto con la famiglia, la crescita, la confusione dell’amore, la ribellione, il proprio ruolo nella società, il tutto veicolando un grande amore per i libri.

La trama:

Uno strano ragazzo sta attraversando la città: è alto e magro, con una cresta verde, tutto vestito di nero e tiene in mano un fiore giallo. Dove va? Per chi è quel fiore? Nella lunga passeggiata di Davì attraverso la città, conosciamo i suoi pensieri, il suo passato, i suoi sogni ma, grazie a un abile passaggio tra i diversi punti di vista, anche i pensieri e le aspirazioni delle persone che incrociano questo insolito personaggio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...