La Libreria Fahrenheit 451 vi invita, sabato 15 marzo dalle 19.30, alla Biblioteca Bruschini-Ferri della Coop Infrangibile in via Alessandria 16 (PC), per l’incontro con l’autore:
I.M.D.
Il Vurricatore. Storie di uomini e di mafia
“In dialetto palermitano vurricare significa seppellire. Nell’uso comune si dice anche Mi vurricai sutta ‘na coperta, che vuol dire Mi sono infilato sotto una coperta. Ma nel nostro caso, l’accezione che ci interessa di questo verbo è soltanto la prima”.
Sono le parole di I. M. D., scrittore e poliziotto, autore del libro Il Vurricatore – Storie di uomini e di mafia che sarà presentato sabato 15 marzo a Piacenza.
Organizzato dall’Associazione 100×100 in Movimento, con la collaborazione di ANPI Piacenza – Comitato Comandante Muro, Festival delle Nuove Resistenze, Libreria Fahrenheit 451 e Cooperativa Popolare Infrangibile, l’incontro con l’autore vuole dimostrare quanto la realtà superi la fantasia quando si parla di mafia. Le vicende e la vita del protagonista, Lino Palazzolo, sono infatti liberamente ispirate a quelle reali di un mafioso, oggi collaboratore di giustizia.
L’autore del libro I. M. D. ha fatto parte della “Catturandi” di Palermo contribuendo all’arresto di pericolosi latitanti.
Nel corso della serata proiezione di video e dibattito sul tema dell’antimafia sociale e aperitivo a buffet.
– – –
facebook.com/anpicomitato.piacenza
twitter.com/AnpiMuroPc
plus.google.com/+AnpiComandanteMuro
www.festivalnuoveresistenze.it/