La Libreria Fahrenheit 451 consiglia:
“Le vergini”
di Alex Michaelides
(Einaudi – Stile Libero Big)
Dopo La paziente silenziosa, l’attesa è finita». (The New York Times)
Ci sono professori capaci di incantare e far scoprire universi interi. È il caso dell’eccentrico, coltissimo Edward Fosca, il cui corso di tragedia greca è seguito con passione quasi ossessiva. Tanto che alcune studentesse, conquistate e rapite da quelle storie antiche, hanno fondato una setta segreta: Le vergini. Ma le ombre dei miti classici arrivano a minacciare gli alti saloni e le guglie gotiche di Cambridge. E quando alcune ragazze vengono ritrovate uccise molti degli indizi conducono proprio al professor Fosca.
Le vergini è il nuovo, acclamatissimo thriller di Alex Michaelides, autore da tre milioni di copie nel mondo con La paziente silenziosa.
«Alex Michaelides ha fatto centro un’altra volta: Le vergini è un page-turner favoloso».
David Baldacci
«Dopo La paziente silenziosa, il miglior thriller degli ultimi dieci anni, Michalides ha scritto un libro ancora piú elegante, sinistro e coinvolgente».
Chris Whitaker
«Le vergini è destinato a diventare un altro best seller mondiale».
Newsweek
«Sullo sfondo dell’Università di Cambridge, una storia intrigante e suggestiva che unisce colpi di scena mozzafiato e formidabile suspense».
New York Journal of Books
Alex Michaelides, nato a Cipro nel 1977, ha studiato Letteratura inglese all’Università di Cambridge e Cinema all’American Film Institute di Los Angeles. Ha scritto le sceneggiature di vari film, tra cui La truffa è servita, con Uma Thurman e Tim Roth. Per Einaudi ha pubblicato La paziente silenziosa (2019 e 2020) e Le vergini (2021).