"Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli" J.Brodsky

Inaugurazione “Un gioiello per la vita

La Libreria Fahrenheit 451 vi aspetta Mercoledì 8 marzo dalle 18.30 alle 20 a Palazzo Ghizzoni Nasalli in via Roma a Piacenza per un aperitivo di inaugurazione della Mostra:

un gioiello.jpg

I GIOIELLI DI 20 ARTISTI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
Il Comitato Culturale Sinergie, a seguito del concorso sul gioiello contemporaneo, UN GIOIELLO PER LA VITA, concluso lo scorso 10 gennaio, presenta la mostra itinerante che vede le opere dei 20 artisti selezionati, come espressione del loro sentire contro la violenza sulle donne.

L’8 marzo 2017 alle ore 18.30, ospiti delle cantine di Palazzo Ghizzoni Nasalli a Piacenza, si inaugurerà la mostra del Progetto Gioiello Comunicazione; nata da un’idea di Sandra Ercolani che in questo anno di esordio dell’iniziativa ha scelto come tema “Un Gioiello per la Vita”, rappresentazione di un grido contro la violenza sulle donne.
I 20 artisti selezionati, provenienti da tutta Italia, hanno espresso la loro creatività con l’utilizzo di materiali non preziosi, volendo dare maggior risalto e preziosità al progetto ed al concetto più che alla materia stessa.
La mostra si compone di 5 tappe allo scopo di valorizzazione del territorio piacentino, toccando le località storiche di maggior rilevanza delle valli: Valtrebbia, Valtidone, Val d’Arda. Ricordiamo che ad ogni mostra sarà possibile votare il proprio artista preferito.
La conclusione è prevista per il 24 settembre a Pianello Valtidone in occasione della quale. verrà nominato l’artista con maggior consenso da parte della giuria popolare.
I nominativi di chi si è aggiudicato la mostra personale alla galleria Il Lepre, l’articolo ed il premio copertina, verranno resi noti durante la serata dell’8 marzo.
Per maggiori informazioni http://gioiellocomunicazione.webnode.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...