Iscrivetevi a SURclub, gruppo di lettura:
Un dopocena in America Latina con il romanzo/storia vera “Non sapevamo giocare a niente” di Emma Reyes (Sur edizioni).
Luogo: Libreria Fahrenheit 451 – Data: 28/04 ore 20,30
Partecipazione gratuita, prenotazione richiesta via tel. 0523/335725 o via email fahrenheit.451@libero.it
Libreria Fahrenheit451 vi conduce in un viaggio letterario in America Latina invitandovi a partecipare ad alcuni incontri in compagnia dei libri SUR. Si inizia martedì 28 aprile alle ore 20,30 in compagnia di Sara Carini, conduttrice della serata. Leggeremo insieme alcuni brani, discuteremo, approfondiremo la storia della pittrice e autrice scambiandoci opinioni e gustandoci una tisana con qualche dolcetto.
Il libro: “Non sapevamo giocare a niente” è la storia, tenera e nostalgica insieme, della travagliata infanzia di Emma Reyes, racchiusa in ventitré lettere che la pittrice scrisse, a partire dal 1969, al suo amico Germán Arciniegas. Emma racconta la storia di una bambina senza padre né madre, frutto di una relazione proibita, tra abbandoni e scoperte, preghiere e paure. Un viaggio che la porterà da una misera stanzetta a una casa coloniale, da una bottega del cioccolato a un convento di clausura. Con un tono bizzarro e ingenuo e con l’ironia di chi si è lasciato tutto alle spalle, l’autrice affronta il proprio passato trasformandolo in un feroce e avvincente romanzo.
Belle queste iniziative di coinvolgimento dei lettori…non solo clienti ma amici e complici dell’indipendenza culturale di Fahrenheit451…
Interessante iniziativa, peccato avere altyri impegni… mi inviereste il titolo del prossimo libro ? graziee a presto, Carla