Paolo Giordano incontra i lettori a Piacenza

La Libreria Fahrenheit 451 presenta:

Lunedì 17 dicembre alle ore 21.00
Fondazione di Piacenza e Vigevano (via Sant’Eufemia, 12 – Piacenza)

incontro con lo scrittore PAOLO GIORDANO
autore di “La solitudine dei numeri primi”
per presentare il nuovo libro “Il corpo umano” edito da Mondadori
Intervengono Anna Folli e Mauro Molinaroli
Reading musicale insieme a PLUS (Minus&Plus)

il corpo umanoIL LIBRO. È un plotone di giovani ragazzi quello comandato dal maresciallo Antonio René. L’ultimo arrivato, il caporalmaggiore Roberto Ietri, ha appena vent’anni e si sente inesperto in tutto. Per lui, come per molti altri, la missione in Afghanistan è la prima grande prova della vita. Al momento di partire, i protagonisti non sanno ancora che il luogo a cui verranno destinati è uno dei più pericolosi di tutta l’area del conflitto: la forward operating base (fob) Ice, nel distretto del Gulistan, “un recinto di sabbia esposto alle avversità”, dove non c’è niente, soltanto polvere, dove la luce del giorno è così forte da provocare la congiuntivite e la notte non si possono accendere le luci per non attirare i colpi di mortaio.
In un romanzo corale, che alterna spensieratezza e dramma, Giordano delinea con precisione i contorni delle “nuove guerre”. E, nel farlo, ci svela l’esistenza di altri conflitti, ancora più sfuggenti ma non meno insidiosi: quelli familiari, quelli affettivi e quelli sanguinosie interminabili contro se stessi.

L’AUTORE. Paolo Giordano è nato a Torino nel 1982. Con il suo primo romanzo, La solitudine dei numeri primi (2008), pubblicato in oltre quaranta Paesi, ha ottenuto numerosi riconoscimenti, fra cui il premio Strega e il premio Campiello Opera Prima. Collabora con il “Corriere della Sera” e con “Vanity Fair”. Sito dell’autore: www.paologiordano.it

Per ulteriori informazioni:

Fondazione di Piacenza e Vigevano
Tel. 0523.311111 Fax 0523.311190
info@lafondazione.com
www.lafondazione.com

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑