Novità per i bambini

Novità per i bambini dall’editore Gallucci.


I miei libri degli odori e dei colori:
“Profumi buoni”
“Il mercato”
disegni di: Mr Iwi
2+ ANNI

odori e colori

Metti il naso tra le pagine!
Intorno a te c’è un’esplosione di colori e di odori, che questi libri insegnano a riconoscere e associare. Ogni apertura raffigura un prodotto della spesa o un animale o una pianta: potrai scoprirne il colore e, se strofinerai le pagine, sentirai i profumi che si sprigionano dal disegno: dal fresco dell’abete di montagna alla golosità del cioccolato fino alla dolcezza della fragola.


Solleticami il pancino:
“Gli animali della fattoria”
“Gli animali della savana”
disegni di: Sara Brezzi
0+ ANNI

solleticami il pancino

Vieni a conoscere gli animali che vivono nella fattoria e quelli che vivono nella savana, non vedono l’ora di farsi una bella risata.
In questa simpatica nuova serie i più piccoli incontrano tanti amici pronti a farsi solleticare il soffice pancino di peluche. E se lo premi, suona!


“Le carte della natura Montessori”
di Céline Santini, Vendula Kachel
disegni di: Claire Frossard
3+ ANNI

le carte della natura

Tante carte classificate in tante categorie per stimolare la curiosità del bambino e la sua sensibilità verso la natura, secondo i princìpi fondamentali del metodo Montessori. I divertenti giochi proposti nel libretto di istruzioni coinvolgono il bambino in maniera attiva nelle varie fasi del suo sviluppo. Grazie alle immagini e alle didascalie presenti su ogni carta, potrà arricchire il suo vocabolario e cimentarsi nella lettura delle prime parole, ma anche imparare a fare collegamenti logici all’interno delle varie categorie.
In ogni confezione un libretto di istruzioni e 108 carte a colori suddivise in 6 categorie della natura (animali, fiori, frutti, alberi, uccelli, insetti).


“Blu”
di Britta Teckentrup
4+ ANNI

blu

Blu vive nella parte più buia del bosco. Ha ormai dimenticato di saper volare, giocare e cantare. Ma un giorno arriva Oro. E, a poco a poco, tutto cambia…
Una fiaba piena di colore e sentimento sul sentirsi soli, sul valore della gentilezza e sulla forza dell’amicizia.


“Sarò una stella 4. Piccola ribelle”
di Elizabeth Barféty
disegni di: Magalie Foutrier
9+ ANNI

sarò una stella

Che fatica per Zoe conciliare il suo spirito ribelle con la disciplina imposta dalla Scuola! A lezioni finite, si scatena tra scherzi, travestimenti e piccole trasgressioni, finché supera ogni limite rovinando un prezioso costume di scena. Ma dal suo errore imparerà che si può danzare seriamente senza per questo rinunciare alla propria personalità.
I racconti della Scuola di ballo in collaborazione con l’Opéra National de Paris.


I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑