Novità libri: “Long Playing”

La Libreria Fahrenheit 451 vi segnala una nuova uscita:

Long Playing. Una storia del Rock. Lato A – di Blue Bottazzi
E’ il primo volume di quasi 400 pagine che si occupa di tutto il periodo classico, dal 1954 al 1974 circa. Il secondo volume (lato B) si sottotitolerà «il ritorno del Rock».

rockElvis e la Sun Records, Chuck Berry e la Chess, gli happy days, Stax e Tamla Motown, Phil Spector, Beach Boys, Bob Dylan e il Village, la British Invasion, Beatles, Stones, Who, Kinks, Yardbyrds, Mayall, Fleetwood Mac, i mod, Summer Of Love, UFO Club, Haight-Ashbury, i festival, Hendrix, Janis Joplin, Velvet Underground e Lou Reed, MC5, Stooges, Bob Seger, Fairport Convention, Nick Drake, Gram Parsons, Townes Van Zandt, Tim Hardin, Leonard Cohen, le donne del rock, Frank Zappa, Progressive, Canterbury, Fusion, Weather Report, il rock italiano…

Il Rock è un genere musicale ma anche una (contro)cultura a tutto tondo. Il rock, che alle orecchie degli adulti suonava incomprensibile, inconcepibile, scomodo, sgradito e molesto, rappresentò un’istanza di libertà, un diverso modo di pensare, di sperare, di sognare per una generazione che si illuse di aver trovato la chiave per cambiare il mondo.
Questa storia è un racconto, o un film del rock, concepito come una sceneggiatura per l’obbiettivo di una cinepresa.

“Long Playing. Una storia del Rock. Lato A” è disponibile alla Libreria Fahrenheit 451.

I commenti sono chiusi.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑