Mercoledì 11 gennaio alle ore 21.30, presso il caffè letterario BACICCIA (via Dionigi Carli 7, Piacenza), presentazione del libro “The Who”, Arcana editore. Con l’autrice Eleonora Bagarotti e Tony “Face” Bacciocchi.
Organizzata in collaborazione con la Libreria Fahrenheit 451.
Insieme ai Beatles e ai Rolling Stones, gli Who formano la trinità del rock”. Parola di «Rolling Stone», e come dargli torto? In oltre quarant’anni di attività la band britannica capitanata dal chitarrista e songwriter Pete Townshend ha coniato l’espressione power pop, cavalcato la sottocultura mod, definito il genere della rock opera con TOMMY e QUADROPHENIA, regalato al pubblico concerti incendiari.
Eleonora Bagarotti. Ha collaborato come reporter dall’Inghilterra e dagli Stati Uniti con varie riviste, tra cui «Art News» di New York. È giornalista del quotidiano «Libertà» di Piacenza, per il quale si occupa di cultura e spettacoli, e tiene una rubrica dedicata ai libri e alla musica su Telelibertà. Ha pubblicato i volumi L’eredità del sogno, Magic Bus, Le canzoni di Tom Waits, Luciano Ligabue ed Elvis Costello.