Consigliato: “Piombo e tritolo”

“Piombo e tritolo”
di James Hadley Chase
(Timecrime)

Fenner, investigatore del caso “Miss Blandish”, è un personaggio Hard Boiled: donne fatali, gangster, sparatorie, e alto tasso di adrenalina.

Dave Fenner è l’investigatore privato che ha risolto il caso Blandish, salvando la ragazza dalle sadiche grinfie dei suoi aguzzini. È spietato, cinico, e si muove soprattutto per i soldi. Ma porta sempre a termine i suoi casi, in modo a dir poco esplosivo.

Il brutale giro d’affari che ha luogo a Key West, in Florida, viene posto alla sua attenzione da un’avvenente giovane donna con la schiena ricoperta di lividi che fa irruzione nel suo ufficio, offrendogli un anticipo di seimila dollari per aiutarla a uscire dai guai in cui lei e la sorella si sono ritrovate. Be’, in casi simili è difficile rifiutare. Ma dopo essere stato picchiato a sangue e costretto a cavarsela in una serie di situazioni pericolose a pistole spianate, si rende conto che la cavalleria, anche se ripagata con una grossa somma di denaro contante, non è il modo migliore per rimanere vivi.

L’autore:
René Lodge Brabazon Raymond nacque il 24 dicembre 1906 a Londra, figlio del colonnello Francis Raymond dell’esercito coloniale angloindiano. Lasciò la casa all’età di 18 anni e divenne in tempi diversi un venditore di enciclopedie per bambini, un libraio e un dirigente per un grossista di libri prima di dedicarsi alla carriera di scrittore. Ha scritto 90 romanzi firmandoli come R. Raymond, James Hadley Chase, James L. Docherty, Ambrose Grant e Raymond Marshall. Nel 1956 si trasferì in Francia e nel 1969 in Svizzera, dove morì il 6 febbraio del 1985. Di lui Timecrime ha pubblicato Niente orchidee per Miss Blandish, Sciacalli si muore, La strage dei potenti e ora Piombo e tritolo. Di prossima uscita, sempre nella collana Piccola Biblioteca del Crimine, i titoli Sul mio cadavere e La tratta delle bianche.

I commenti sono chiusi.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑