VENERDI’ 26 LUGLIO 2024, ore 18.30 nel cortile della libreria Fahrenheit 451 aperitivo e incontro con gli scrittori Ludovico Del Vecchio e Claudio Gavioli, per parlare dei loro ultimi libri rispettivamente “Racconti di alberi, isole e cani” e “Sul filo dell’equilibrista” dove un medico e un veterinario ci narrano storie di amori, isole, non amori, alberi, animali.

Ludovico Del Vecchio
Nato a Modena da madre geminiana e padre romano, frequenta il Liceo Classico Ludovico Antonio Muratori e poi si laurea in Medicina Veterinaria alla facoltà di Bologna. Nel 2017 inventa il genere letterario del green thriller, pubblicando per Elliot Edizioni il romanzo La compagnia delle piante, l’inizio della saga del poliziotto italo-belga Jan De Vermeer e del serial killer Alberto Bacenigo. Nel 2020 esce il primo dei saggi ecologici scritti a quattro mani con il professor Francesco Ferrini, La Terra salvata dagli alberi. Nel 2021 registra per il MUSE_(museo) di Trento La compagnia dei libri e delle piante, una serie di podcast sui testi più famosi della letteratura botanica.
Claudio Gavioli
Nato a Modena è dottore specializzato in Medicina dello sport e da diversi anni si dedica alla letteratura con all’attivo diversi romanzi e raccolte di racconti (Vite all’asta, 2003, L’uomo che doveva morire, 2005, Una degna conclusione, 2006, Quarto tempo, 2011, L’uomo solitario, 2013, Nessuno mi può giudicare, 2014, Strana fine del venditore di case, 2023). Collabora con La Gazzetta di Modena e con “Quasi rete”, blog letterario delle Gazzetta dello Sport. Ha frequentato il DAMS di Bologna con indirizzo cinema e teatro. Collabora inoltre da tempo con Emilia Romagna Teatro per “aggiustare” i malanni degli attori in scena nella sua città.
