Novità: “Camminate Piacentine raccolta estate”

La Libreria Fahrenheit 451 vi segnala la nuova uscita:

“CAMMINATE PIACENTINE – RACCOLTA ESTATE”
di Achille Menzani
(Officine Gutenberg)

Si tratta del primo di 4 volumi in formato tascabile Marsupio che rappresentano la ripubblicazione sotto forma di raccolte stagionali delle 50 escursioni pubblicate in passato sui volumi “Camminate piacentine” con stampa tipografica (che non verranno ristampati).
Il primo volume di questa operazione di riedizione contiene 12 escursioni, ed è l’esito di una completa revisione dei percorsi – e una valutazione sulla loro fattibilità – dei testi, delle immagini e delle informazioni a corredo.
Il secondo volume è previsto per l’autunno 2020, il terzo per l’inverno e infine il quarto per la primavera del 2021.

menzani

PROFILO DEL LIBRO
Camminate Piacentine – Raccolta Estate mette insieme alcuni dei percorsi già pubblicati nelle nostre vecchie edizioni, ripresi, ricamminati e rivisti per entrare nel formato “marsupio”, la collana di guide agili, maneggevoli e friendly assemblate nei locali della cooperativa sociale Officine Gutenberg con il coinvolgimento di persone con disabilità.
Dodici escursioni particolarmente adatte alla stagione estiva, perché si snodano ad alta quota e prevalentemente nel bosco: l’ideale per cercare un po’ di aria fresca e di refrigerio lontano dall’afa della città.
Il quinto numero della collana Marsupio tocca alcune delle mete più alte e conosciute della nostra provincia passando di vallata in vallata: dall’Aserei al Menegosa, dal Lago Nero all’Alfeo, dal Carevolo al Lama, dal Lesima alla Rocca d’Olgisio, dalla Ciapa Liscia alla Pietra Corvo, dal Sentiero del Partigiano ai laghi Moo e Bino.
Una “raccolta estate” che ripropone quindi 12 percorsi da percorrere a piedi, nella natura, con l’indovinato format del roadbook e tutte le indicazioni per i camminatori e gli escursionisti meno esperti.

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑